sabato 19 gennaio 2008

Ciao Don!


Ciao Don!!Grazie per essere stato il nostro pastore!Ti ricorderemo sempre nelle nostre preghiere!

lunedì 14 gennaio 2008

TIME OUT!!!



Come ogni anno la diocesi propone due esperienze di spiritualità: EMMAUS e BETANIA.
Due preziose occasioni per fare il punto della situazione e riflettere!!!
Speriamo che aderiscano tanti ragazzi!!!

venerdì 11 gennaio 2008

Giro l'invito di Andrea e Federica alla due sere per giovani spero sia partecipata visto che l'agomento è interessante...il riferimento come al solito sono io o Cristona o i soiti ch emete a macchina

in ogni caso ci organizzeremo per andare

Il titolo delle due serate (24 e 30 gennaio) "è il mio corpo che chiama?...Desideri e virtù nella sessualità", vuole essere uno stimolo concreto euna introduzione "intuitiva" per due momenti in cui conoscere e dialogareassieme su un tema che spesso (ancora) è "tabù" in molti nostri discorsi"ufficiali", salvo poi riemergere in quasi tutti gli ambienti di vita (dallavoro ai mass-media, dal tempo libero alla scuola).Difatti, potremmo dire che il "mondo" oggi preferisca comunicare soprattuttoutilizzando termini e riferimenti tutti collegati alla sfera del "sesso".e noi come comunichiamo col "mondo"? quali termini usiamo?Questa è solo una domanda... che anticipa molte altre questioni daaffrontare con relatori e testimoni da tutta Italia (don Aristide Fumagalli,i coniugi Avanti, Suor Mirella).Non resta quindi che darci appuntamento per GIOVEDI 24 e MERCOLEDI 30gennaio, ore 20.40 presso l'Auditorium S.Pio X di Treviso.
Vi aspettiamo!
Federica e Andrea(vice-presidenti per il Settore Giovani)

mercoledì 2 gennaio 2008

Ginevra 2007/2008 Incontro Europeo dei Giovani con la Comunità di Taizè


Nei Giorni dal 27 dicembre 2007 al 1 gennaio 2008 si è svolto a Ginevra in Svizzera l'incontro europeo dei giovani organizzato dalla comunità di Taizè (www.taize.fr/it), considerato una tappa del pellegrinaggio di fiducia sulla terra. All'incontro hanno partecipato circa 40mila giovani da tutta europa, di fede cattolica ortodossa e protestante. Io ed Emanuele abbiamo partecipato agli ultimi giorni (siamo arivati il 30 sera). Sono stati giorni motlo belli e coinvolgenti, in cui abbiamo pregato assime agli alrti giovani di tutta europa e assieme ai frati della comunità di Taize. La bellezza del pregare con le modalità di Taizè sta nel fatto che ci sono molti momenti di silenzio intervallati da canoni preghiere e salmi cantati letti e pregati in varie lingue, una cosa che ci ha stupiti è il Padre Nostro recitato tutti assieme, ognuno nella propria lingua. nella foto si vede uno dei momenti di preghiera comune. Ringraziamo il Signore per questa grazia ricevuta, perchè ci ha dato la possibilità di stare più vicini a Lui in questi tre giorni.